Sommario sezioni

salta il link home e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
salta i contenuti principali a vai al menu

Lepida Spa

Partecipazioni
Lepida SpA è il punto di arrivo di un processo avviato all'inizio degli anni 2000, con la progettazione e realizzazione di una rete a banda larga (la rete Lepida), omogenea ed efficiente, in grado di collegare in fibra ottica le sedi della Pubblica Amministrazione in regione.
Lepida SpA è lo strumento operativo promosso dalla Regione Emilia-Romagna (RER) per la pianificazione, lo sviluppo e la gestione omogenea ed unitaria delle infrastrutture di Telecomunicazione degli Enti collegati alla rete Lepida, per garantire l’erogazione dei servizi informatici inclusi nell’architettura di rete e per una ordinata evoluzione verso le reti di nuova generazione.
Lepida SpA agisce nell’ambito della Community Network dell’Emilia-Romagna, sia sulla dimensione tecnologica per realizzare ed ottimizzare il sistema infrastrutturale, che sullo sviluppo di servizi innovativi, in coerenza con le Linee Guida del Piano Telematico dell’Emilia-Romagna (PITER). Lepida cura l’introduzione degli enti regionali nel Sistema Pubblico di Connettività in modo omogeneo attraverso il concetto di Community Network.
Lepida SpA produce idee di innovazione per la Pubblica Amministrazione, creando opportunità per il mercato ICT verso la Pubblica Amministrazione ed operando come partner facilitatore per l’innovazione.

Fusione per incorporazione in Lepida SpA e contestuale trasformazione dell’incorporante in ScpA: In ossequio al piano di razionalizzazione previsto dalla Legge Regionale dell’Emilia Romagna n. 1/2018, la fusione delle due società è stata approvata dalle rispettive Assemblee dei Soci in data 12.10.2018 e ha piena efficacia a decorrere dal 01.01.2019. A seguito della fusione, il Comune di Ferrara mantiene la propria partecipazione in Lepida ScpA, convertendo le proprie azioni detenute in Cup2000 ScpA in azioni della nuova Società.

DATI SINTETICI SULLA SOCIETA'
Forma giuridica: Società per azioni
Partita IVA: 02770891204
Sede: Via della Liberazione, 15 40128 Bologna
Sito Internet: www.lepida.it
E mail: segreteria@lepida.it


» CARATTERISTICHE DELLA PARTECIPAZIONE DEL COMUNE DI FERRARA
La scheda evidenzia gli enti soci e la relativa quota di partecipazione, i componenti del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale, i risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi e l'onere gravante sul Bilancio del Comune di Ferrara
Scheda Informativa


DOCUMENTI DELLA SOCIETA'
(Statuto - Bilanci d'esercizio - Contratti di servizio)
» Statuto 
» Carta dei Servizi 


BILANCI D'ESERCIZIO
» Anno 2018 (file pdf)
» Anno 2017 (file pdf)
» Anno 2016 (file pdf)
» Anno 2015 (file pdf)
» Anno 2014 (file pdf)
» Anno 2013 (file pdf)
» Anno 2012 (file pdf)
» Anno 2011 (Link al sito di Lepida Spa)
» Anno 2010 (file pdf)
» Anno 2009 (file pdf)
» Anno 2008 (file pdf)


DAL SITO DI LEPIDA S.P.A.
Atti di nomina, curricula, compensi e dichiarazioni di inconferibilità e incompatibilità dei componenti
» Consiglio di Amministrazione (link esterno)
» Collegio Sindacale (Link esterno)

 
Ultima modifica: 02-07-2019
REDAZIONE: Ufficio Partecipazioni
EMAIL: c.zanirati@comune.fe.it