sei in: Sito web istituzionale del Comune di Ferrara > Il Comune > Partecipazioni > Societą partecipate > Banca Popolare Etica Soc. Coop. per azioni

Banca Popolare Etica Soc. Coop. per azioni

Partecipazioni
Banca Etica è la prima istituzione di finanza etica nel nostro paese.
Concepita dalle organizzazioni del Terzo Settore, del volontariato e della cooperazione internazionale, nasce nel 1995 come Associazione "Verso la Banca Etica", si trasforma nel 1998 in Banca Popolare Etica, diventando un vero e proprio istituto di credito specializzato nella finanza etica ed alternativa, con un duplice obiettivo: creare un sistema di raccolta e impiego del risparmio tra soci privilegiando chi si trova in situazioni di difficoltà e proporre progetti con finalità sociale.

DURATA DELL'IMPEGNO
La durata della Società è fissata sino al 31 (trentuno) dicembre 2100 (duemilacento), con facoltà di proroga da parte della Assemblea Straordinaria dei Soci.

DATI SINTETICI SULLA SOCIETA'
Forma giuridica: Società cooperativa per azioni
Sede legale: Via Niccolò Tommaseo, 7 - 35131 Padova
Telefono: 049 8771111 Fax: 049 7399799
PEC: segreteriag@pec.bancaetica.com
Sito Internet: www.bancaetica.com
Gruppi di Iniziativa Territoriale (GIT)

CARATTERISTICHE DELL PARTECIPAZIONE DEL COMUNE
La scheda evidenzia gli enti soci e la relativa quota di partecipazione, i componenti del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale, i risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi e l'onere gravante sul bilancio del Comune di Ferrara.
Scheda Informativa

Quota nominale: € 2.572,50
N° azioni possedute: 49 del v.n. di € 52,50

Caratteristiche dell'azienda