salta i contenuti principali a vai al menu
Risoluzione alla delibera di approvazione del Rendiconto 2019 del Comune di Ferrara - Manutenzione Scuole - PG 61995/20
di Gruppo Consiliare PD e GAM - del 22 giugno 2020
GRUPPO CONSILIARE PARTITO DEMOCRATICO
GRUPPO CONSILIARE GENTE A MODO
Ferrara, 22 giugno 2020
P.G. n. 61995/20
Al Sindaco
Al Presidente del Consiglio Comunale
Oggetto: Risoluzione alla delibera di approvazione del rendiconto per l’anno 2019 del Comune di Ferrara - Manutenzione Scuole
Premesso
Che dal rendiconto per l’anno 2019 del Comune di Ferrara risulta un avanzo libero di euro 7.891.449,20;
Considerato
Che con la delibera 56165/20 di variazione di bilancio in calendario per il Consiglio del 29 giugno p.v. si prevede una consistente riduzione delle risorse per la manutenzione dei plessi scolastici, pari a poco meno di € 400.000, venendo meno all’auspicio di chi, genitori e insegnanti, speravano che la chiusura delle scuole a causa del Covid 19 potesse consentire l’esecuzione degli interventi di manutenzione previsti, in tempo per la riapertura del prossimo anno scolastico, senza le difficoltà che spesso si presentano a causa dell’esiguità del tempo disponibile nel corso della pausa estiva;
Che la sicurezza e la funzionalità delle scuole sono una priorità per una città che si prende cura dei propri cittadini più giovani;
IL CONSIGLIO COMUNALE DI FERRARA IMPEGNA IL SINDACO E LA GIUNTA
A destinare con una prossima variazione di bilancio una quota dell’avanzo non vincolato pari ad € 400.000,00 alla manutenzione dei plessi scolastici.
I Consiglieri Comunali:
Aldo Modonesi , PD
Francesco Colaiacovo, PD
Caterina Ferri, PD
Dario Maresca, Gente a Modo