Sono nata a Ferrara e qui ho sempre vissuto, sono sposata con Antonio e abbiamo tre figli.
Mi sono laureata in Lingue Straniere e successivamente abilitata all’insegnamento in Lingua e Letteratura Spagnola e Lingua e Letteratura Inglese, con Concorso Ordinario, rispettivamente a Roma e Bologna.
Credo che la cultura, nelle sue diverse articolazioni e partecipata, sia patrimonio prezioso di una comunità e che la renda libera, ricca, vitale.
L’insegnamento è stato il mio lavoro, per il quale ho viaggiato molto, soprattutto all’estero, organizzando scambi, stage, soggiorni con i miei studenti. Con loro ho fatto anche tanta attività teatrale (laboratori, festival, rassegne) e partecipato a programmi televisivi in Rai.
Sono diplomata in Musicoterapia (Nadabrahma System, Maestro Vemu Mukunda).
Sono stata formatrice in diversi corsi ministeriali di formazione in lingua inglese L2 per insegnanti della Scuola Primaria. Collaboro con Utef (Università della Terza Età) di Ferrara - che ritengo una bellissima esperienza.
Per formazione e scelta, ho sempre creduto che ciascuno di noi sia chiamato a dare il suo contributo alla società in cui vive, con generosità, creatività, libertà di pensiero.
Sono nel PD dalla sua fondazione, 2007. Sono stata Segretaria Provinciale PD per la Scuola (2008/2010); candidata PD alle Regionali nel 2010; membro del CdA dell’Istituzione dei Servizi Educativi, Scolastici e per le Famiglie del Comune di Ferrara (dal 24/07/2010 al 19/04/2011). Appartengo con orgoglio al Circolo Centro PD Ferrara.
Sono in Consiglio Comunale dal Settembre 2020.