Maret88EurotogelMenang123Menang123olx88olx88olx88 Giornata della trasparenza - anno 2021 - Comune di Ferrara

Sommario sezioni

salta il link home e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
salta i contenuti principali a vai al menu

Giornata della trasparenza - anno 2021

Il “Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza (PTPCT) 2021-2023”, così come aggiornato con atto GC-2020-93 del 23 marzo 2021, ha previsto, anche per quest’anno, che la “Giornata della trasparenza” ovvero l’incontro con i soggetti interessati a conoscere in modo più approfondito i contenuti, i dati e le informazioni che costituiscono oggetto degli obblighi di pubblicazione previsti dalla normativa, avvenga mediante consultazione pubblica online.
 
L’obiettivo della “Giornata della Trasparenza” è quello di dialogare con le varie tipologie di portatori di interesse (“stakeholder”) che intendono approfondire le tematiche della trasparenza, del diritto di accesso e della performance, e nel caso, fornire contributi o suggerimenti in ordine a una più efficace azione in tali materie.
 
Gli interessati potranno utilizzare il modulo sotto riportato per:
  • inviare suggerimenti per migliorare le attività del Comune in materia di trasparenza;
  • porre quesiti sui temi della trasparenza, ai quali verrà data risposta via email;
  • richiedere un incontro in videoconferenza sui temi della trasparenza.
               
La Responsabile della Trasparenza del Comune di Ferrara, Dott.ssa Ornella Cavallari, sarà a disposizione il giorno di mercoledì 24 novembre 2021, dalle 9,00 alle 13,00 per incontrare in videoconferenza su Google Meet chiunque desideri interloquire sui temi propri della trasparenza. Al fine di stilare un calendario e procedere agli inviti si chiede di manifestare il proprio interesse entro lunedì 22 novembre 2021.
 
Coloro che sono interessati a documentarsi sui temi oggetto della “Giornata della Trasparenza” possono, inoltre, consultare le pagine web di “Amministrazione trasparente” del sito istituzionale dell’Ente in cui sono pubblicati gli atti principali adottati dall’Amministrazione comunale in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza nonchè le Relazioni sulla performance:
https://old.comune.fe.it/3611/prevenzione-della-corruzione
https://old.comune.fe.it/3675/relazione-sulla-performance


 
I campi segnati con l'asterisco sono obbligatori (vedi informativa privacy riportata di seguito).

 

Nome*:

 

Cognome*:

 

Indirizzo e-mail*:

 

Reinserisci l'indirizzo e-mail*:

 

Ho i seguenti suggerimenti per migliorare le attività del Comune in materia di trasparenza:

 

Desidero che la Responsabile della Trasparenza del Comune di Ferrara provveda a dare risposta al/alla seguente quesito/richiesta (la risposta sarà inviata all'indirizzo e-mail indicato all'inizio del modulo):

 

Desidero incontrare in videoconferenza la Responsabile della Trasparenza del Comune per avere informazioni sul seguente tema (il richiedente sarà contattato tramite l'indirizzo e-mail indicato all'inizio del modulo):

 

INFORMATIVA per il trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Regolamento europeo n. 679/2016
Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento europeo n. 679/2016, il Comune di Ferrara, in qualità di “Titolare” del trattamento, è tenuto a fornirLe informazioni in merito all’utilizzo dei Suoi dati personali.
1. Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento dei dati personali di cui alla presente Informativa è il Comune di Ferrara, con sede in Piazza del Municipio, 2 - 44121 Ferrara.
2. Responsabili del trattamento
Il Comune di Ferrara può avvalersi di soggetti terzi per l’espletamento di attività e relativi trattamenti di dati personali di cui l’Ente detiene la titolarità. Conformemente a quanto stabilito dalla normativa, tali soggetti assicurano livelli di esperienza, capacità e affidabilità tali da garantire il rispetto delle vigenti disposizioni in materia di trattamento, ivi compreso il profilo della sicurezza dei dati. Nel caso, l’Ente provvede a formalizzare istruzioni, compiti ed oneri in capo a tali soggetti terzi con la designazione degli stessi a "Responsabili del trattamento". Tali soggetti sono sottoposti a verifiche periodiche al fine di costatare il mantenimento dei livelli di garanzia registrati in occasione dell’affidamento dell’incarico iniziale.
3. Soggetti autorizzati al trattamento
I Suoi dati personali sono trattati da personale interno previamente autorizzato e designato quale incaricato del trattamento, a cui sono impartite idonee istruzioni in ordine a misure, accorgimenti, modus operandi, tutti volti alla concreta tutela dei Suoi dati personali.
4. Categorie di dati personali oggetto della presente informativa
La presente informativa ha ad oggetto dati personali appartenenti alle seguenti categorie:
a) dati identificativi (nome, cognome, indirizzo e-mail).
5. Finalità e base giuridica del trattamento
Il trattamento dei Suoi dati personali è effettuato dal Comune di Ferrara per poter conoscere e interloquire con i soggetti che intendono presentare proposte e/o osservazioni o che sono interessati ad avere maggiori informazioni nell’ambito dello svolgimento della “Giornata della Trasparenza – 2020”, attività quest’ultima che rientra tra le attività istituzionali dell’Ente (art. 10, comma 6, D.Lgs. n.33/2013).
6. Destinatari dei dati personali e trasferimento dei dati personali a Paesi extra UE
I Suoi dati personali non saranno oggetto di comunicazione o diffusione, né è previsto che i Suoi dati personali siano trasferiti al di fuori dell’Unione europea.
7. Periodo di conservazione
I Suoi dati sono conservati per un periodo non superiore a quello necessario per il perseguimento delle finalità sopra menzionate. A tal fine, anche mediante controlli periodici, viene verificata costantemente la stretta pertinenza, non eccedenza e indispensabilità dei dati rispetto al rapporto in corso, da instaurare o cessati, anche con riferimento ai dati che Lei fornisce di propria iniziativa. I dati che, anche a seguito delle verifiche, risultano eccedenti o non pertinenti o non indispensabili non sono utilizzati, salvo che per l'eventuale conservazione, a norma di legge, dell'atto o del documento che li contiene.
8. I Suoi diritti
Nella Sua qualità di Interessato, Lei ha diritto:
- di accesso ai dati personali;
- di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano;
- di opporsi al trattamento;
- di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali.
9. Conferimento dei dati
Il conferimento dei Suoi dati personali è facoltativo ma necessario per lo svolgimento delle finalità sopra indicate, per cui il mancato conferimento comporterà l’impossibilità per il Comune di Ferrara di rapportarsi con Lei tramite la presente consultazione online.

 

Ultima modifica: 04-11-2021
REDAZIONE: Staff del Segretario Generale
EMAIL: e.farinella@comune.fe.it