PG 147423/21 Risposta Interpellanza PG 137483/21 Servizio sperimentale Minibus e Trenino turistico su gomma

PG 147423/21

Assessorato alla Sicurezza, Protezione Civile, Frazioni, Mobilità, Urbanistica, Edilizia,Rigenerazione Urbana, Palio

Il Vicesindaco

Ferrara, 22 novembre 2021

Alla Sig.ra Consigliera Anna FERRARESI Gruppo MISTO
 e, p.c. Al Sig. Presidente del Consiglio Comunale All’Ufficio di Gabinetto
All’U.O. Assistenza agli Organi All’Ufficio Stampa
LL..SS

OGGETTO: Risposta interpellanza P.G. 137483/2021 – SERVIZIO SPERIMENTALE DI MINIBUS E TRENINO TURISTICO SU GOMMA.

A seguito dello stato di emergenza sul territorio nazionale relativo al rischio sanitario causato dal virus SARS-CoV2, l’Amministrazione ha dovuto dirottare l’attività preponderante di alcuni uffici nell’espletamento di altri compiti più urgenti e fondamentalmente rivolti a problematiche dovute alla situazione emergenziale venutasi a creare.

Non è stato, pertanto, possibile predisporre gli atti necessari per l’espletamento della gara finalizzata all’individuazione del contraente al quale affidare la gestione stabile del servizio; con Determina Dirigenziale n.1781 del 2020 dal 1° ottobre 2020 è stata prorogata l’autorizzazione della linea turistica esercitata dalla Società “City Red Bus”.

Tale proroga ha validità fino alla predisposizione degli atti necessari all’espletamento della gara.

In forza dell’autorizzazione P.G. 117458/2021 la Società “City Red Bus” è autorizzata ad effettuare i seguenti servizi turistici:

• Servizio Ferrara City Tour - Trenino su itinerario circolare tutti i giorni, compresi i festivi, con il seguente cadenzamento orario: ore 10.30– 11.30 –12.30 e ore 14.30 –15.30 – 16.30 – 17.30 – 18.30, con partenza e arrivo dal capolinea di corso Martiri della Libertà civ.26.
  • Servizio Ferrara City Tour – Bus Elettrico su itinerario circolare tutti i giorni, compresi i festivi, con il seguente cadenzamento orario: ore 10.30 – 11.30 – 12.30 e ore 14.30 – 15.30 – 16.30 – 17.30 – 18.30, con partenza e arrivo dal capolinea di corso Martiri della Libertà civ.39.

In virtù delle disposizioni della Questura di Ferrara, in materia di antiterrorismo, per i mercati settimanali, per le numerose manifestazioni ed eventi programmati per la stagione autunnale e le festività natalizie, gli itinerari del trenino e del minibus in particolare lungo l’asse centrale di corso Martiri della Libertà e corso Porta Reno, possono temporaneamente subire modifiche che devono essere preventivamente concordate con la U.O. Mobilità.

Distinti saluti.

Il Vicesindaco Nicola Lodi