PG 147988/21 Risposta Interrogazione PG 125420/21 Manifestazione OKTOBERFEST FERRARA

Alla c.a Consigliera Anna Ferraresi
GRUPPO MISTO

OGGETTO.: RISPOSTA INTERROGAZIONE P.G. N. 125420/2021- Manifestazione OKTOBERFEST FERRARA

Gentnissima Consigliera,

come prevede ii Testo Unico degli Enti Locali (art. 43) i Consiglierl  hanno  diritto  di ottenere  tutte le notizie ed informazioni utili all'espletamento del loro mandato (diritto di informazione), ma ovviamente occorre seguire un. iter di prassi, che nel caso  specifico  risulta  opportunamente riscont rat o nei tempi (cfr. PG N.· i 3 2510 - del 21/10/21); ii corretto modus procedendi del Consigliere comunale che intenda esercitare ii Suo diritto  di informazione  non preyede accessi fisici negli uffici con la richiesta di ricevere immedi tamente  informazioni  procedimentali  su pratiche in corso.

Pei quanta riguarda le altre domande da Lei formulate, avendo avuto accesso a tutta la documentazione da Lei richiesta (nell'esercizio del diritto di accesso), avra potuto riscontrare la regolarita dell'evento; gli organi di controllo erano tutti inforr:nati della manifestazione in oggetto.

Sul punto della richiesta di intervento , Le comunico che ii personale del Comando di Polizia in data ·9/10 e 10/10 ha effettuato i controlli presso la manifestazione "Oktoberfest 2021" nei locali della societa Ferrara Fiere SRL (RPC 21.0678 del 18/10 / 21 ). Si reperivano, oltre le autorizzazioni per lo spettacolo viaggiante, i seguenti documenti: certificato prevenzione incendi (rif. 12639/2019 de! Comando Provinciale VV.FF.. comunicazione acustica per manifestazione temporanea (rif. 121537/21}; Scia per somministrazione temporanea (PG 122911/21); piano gestione delle
emergenze del 28/09/21 a firma dell'Arch. Poggi.

'Con riferimento alla nota n. PG 121532 del 1/10/21 rif. 2931/2021, ove si evidenziavano alcune difformita in riferimento alla citata documentazione, ii Corpo della Polizia Locale chiedeva chiarimenti di congruita  tra  i rilievi effettuati dalla Polizia  Locale e la documentazione prodotta dagli organizzatori.

In data 29/10/21 la Dirigente del Settore Sviluppo Economico dava riscontro al PG 132198/2021, rilevando che non vi erano discrepanze tra la documentazione depositata dall'organizzatore ed i rilievi effettuati dal Corpo di Polizia Locale .

lnfine mi preme l'obbligo di segnalare che ii titolare di un marchio registrato pub decidere di concederlo  in licenza d'uso per espandere l'offerta commerciale; l'espansione pub essere intesa sia da un punto di vista t errit oriale, sia da un punto di vista di ampliamento  dell'offerta  di prodotti e servizi, attraverso ii merchandising; la notorieta de! marchio pub essere utilizzata per contribuire a creare valore ad un evento, sostenendolo senza creare confusione del marchio e senza alcun conflitto di interesse.
 Ferrara 23/11//2021                                                                                            Assessore Attività Produttive, Patrimonio, Personale
                                                                                                                                                        Angela Travagli
Ultima modifica: 23-11-2021