Sommario sezioni

salta il link home e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
salta i contenuti principali a vai al menu

Nanni Davide

Foto di Davide NanniNato e cresciuto a Ferrara, dove si è sposato e vive con la famiglia, attualmente è docente di sostegno presso le scuole superiori di Codigoro.
Dopo essersi diplomato presso il Liceo Ariosto, indirizzo linguistico, ha proseguito gli studi all’Università di Bologna conseguendo con pieni voti e lode una laurea magistrale in Scienze Storiche.

La passione per l’attualità e gli studi storici lo hanno portato sin da ragazzo a collaborare con diverse associazioni attive in ambito culturale ed a scrivere per i quotidiani locali.
Terminati gli studi ha conseguito l’abilitazione all’insegnamento nei licei di Storia e Filosofia, svolgendo la professione di docente in varie scuole della provincia di Ferrara e Bologna.

Per esperienza e passione ha scelto poi di specializzarsi in attività educative di sostegno alla disabilità, conseguendo apposito titolo universitario, e oggi opera quotidianamente per realizzare la piena inclusione degli alunni più fragili insegnando ai nostri ragazzi il valore della diversità.

La sua passione per la politica è maturata negli anni di scuola, grazie alla militanza nell’associazionismo studentesco e nella Sinistra giovanile. 
Nel 2007 è stato tra i soci fondatori del Partito Democratico, mantenendo negli anni un impegno costante e critico affinché non venissero mai meno le sue ragioni ideali.
A Ferrara è stato segretario del circolo Centro Cittadino e dal 2021 fa parte della segreteria provinciale, con delega alla cultura. 

Ha sempre cercato di praticare la politica come servizio della collettività nella convinzione che onestà, coerenza ideale e rispetto reciproco debbano essere tratti distintivi di ogni sano impegno civico.
Sogna una città più giusta, sostenibile e partecipata dove i cittadini hanno l’ultima parola sulle scelte che contano davvero per il nostro futuro.

È consigliere comunale dal 27 febbraio 2023.
Ultima modifica: 07-11-2023
REDAZIONE: Gruppo Partito Democratico
EMAIL: gruppo-partitodemocratico@comune.fe.it