salta i contenuti principali a vai al menu
PG 173987-23 Richiesta di convocazione 1a Commissione Consiliare ai sensi dell'art.39 del Regolamento
dei Gruppi di Minoranza PD, FBC, AC, MISTO del 27 ottobre 2023
È stato recentemente pubblicato il report sul benessere organizzativo delle dipendenti e dei dipendenti della amministrazione comunale di Ferrara, con riferimento all’anno 2021/2022.
Da tale report emergono alcuni dati preoccupanti.
Anzitutto la partecipazione al questionario, bassissima: solo il 39% delle dipendenti e dei dipendenti ha fornito risposte alle domande poste.
Tra questa percentuale, poi, il 18% denuncia di essere stato oggetto di mobbing e il 7% dichiara di essere oggetto di discriminazione.
Dopo la pubblicazione del report, l’assessora al personale non ha sentito l’esigenza di intervenire sul tema.
Siamo pertanto a chiedere la convocazione di una apposita commissione consiliare, alla quale riteniamo doveroso oltre che opportuno invitare i sindacati della funzione pubblica, per verificare quali siano le considerazioni della giunta in merito ai risultati del report e se intenda approfondire i dati emersi e successivamente mettere in atto azioni tali da risolvere gli aspetti problematici emersi tra il personale dell’Amministrazione Comunale