Sommario sezioni

salta il link home e vai al motore di ricerca salta il motore di ricerca e vai al menu delle sezioni principali
sei in: Sito web istituzionale del Comune di Ferrara > Il Comune > Consiglio Comunale > Gruppi Consiliari > Gruppo Partito Democratico > Interventi e Comunicati del Gruppo PD > PG 173987-23 Richiesta di convocazione 1a Commissione Consiliare ai sensi dell'art.39 del Regolamento
salta i contenuti principali a vai al menu

PG 173987-23 Richiesta di convocazione 1a Commissione Consiliare ai sensi dell'art.39 del Regolamento

dei Gruppi di Minoranza PD, FBC, AC, MISTO del 27 ottobre 2023
È stato recentemente pubblicato il report sul benessere organizzativo delle dipendenti e dei dipendenti della amministrazione comunale di Ferrara, con riferimento all’anno 2021/2022.

Da tale report emergono alcuni dati preoccupanti.

Anzitutto la partecipazione al questionario, bassissima: solo il 39% delle dipendenti e dei dipendenti ha fornito risposte alle domande poste.

Tra questa percentuale, poi, il 18% denuncia di essere stato oggetto di mobbing e il 7% dichiara di essere oggetto di discriminazione.

Dopo la pubblicazione del report, l’assessora al personale non ha sentito l’esigenza di intervenire sul tema.

Siamo pertanto a chiedere la convocazione di una apposita commissione consiliare, alla quale riteniamo doveroso oltre che opportuno invitare i sindacati della funzione pubblica, per verificare quali siano le considerazioni della giunta in merito ai risultati del report e se intenda approfondire i dati emersi e successivamente mettere in atto azioni tali da risolvere gli aspetti problematici emersi tra il personale dell’Amministrazione Comunale
Ultima modifica: 30-10-2023
REDAZIONE: Gruppo Consiliare PD
EMAIL: gruppo-partitodemocratico@comune.fe.it